Abbandona uno scatolone nel cassonetto a Trieste: 200 euro di multa

Le guardie ambientali sono risalite all'uomo, residente in un altro comune, grazie ai dati presenti sul pacco, che  conteneva una bicicletta

TRIESTE Ritira un pacco contenente una bicicletta e, dopo aver tolto in contenuto, abbandona lo scatolone in un cassonetto. Per quel gesto ora l'uomo, rintracciato dalle guardie ambientali della polizia locale di Trieste, dovrà pagare una multa di 200 euro.

A raccontare la vicenda è al stessa Polizia Locale, spiegando che le Guardie Ambientali continuano a monitorare il territorio al fine di impedire e reprimere l'abbandono di rifiuti.

Alcuni giorni fa un uomo ha ritirato al centro postale di via Brigata Casale un pacco voluminoso contenente una bicicletta e dopo aver tolto il contenuto ha abbandonato lo scatolone in un cassonetto.

Pur sapendo che la speranza di trovarlo fosse ridottissima, le Guardie ambientali, grazie ai dati presenti sulla scatolone, sono riuscite a risalire al proprietario.

L'uomo, abitante in un altro comune, è stato rintracciato e sanzionato ai sensi dell'articolo 16 del Regolamento Gestione Rifiuti per un totale di 200 euro .

"Visto che il malcostume di abbandonare rifiuti sembra essere purtroppo particolarmente diffuso la Polizia Locale continuerà ad adoperarsi per contrastare tale fenomeno con adeguate risorse umane e mezzi tecnologici".

Riproduzione riservata © Il Piccolo