A ”X Factor” il volto buono di Dorina
La giovane cantante triestina continua la sua avventura nel programma di RaiDue
Dorina Leka
TRIESTE.
Terza puntata di ”X Factor” più tranquilla rispetto alla settimana scorsa, per Dorina Leka. Martedì sera si è potuta concentrare sull’esecuzione del brano assegnatole «Un’emozione da poco» (scritta da Ivano Fossati per Anna Oxa) senza dover affrontare ulteriori stress da ballottaggio finale. Liscia come l’olio o quasi, è passata alla quarta puntata che andrà in onda martedì prossimo. Il pubblico ha avuto modo di conoscerla meglio, di apprezzarla e di televotarla di più. Escono i Borghi Bros (dopo aver sfidato gli Effetto Doppler), entra invece una nuova cantante: Cassandra. Ospiti della puntata gli Skunk Anansie, in piena promozione del loro nuovo cd. Era stato invitato pure il rapper Fabri Fibra (primo in classifica con “Controcultura”), ma ha declinato l’invito.
VIDEO
FOTO
Tra le esecuzioni più discutibili della serata: quella di Nevruz che massacra un brano del compianto Kurt Cobain. Prima dell’esecuzione del brano della Oxa, un piccolo clip di riassunto del percorso di Dorina ad X Factor, con particolare attenzione al rapporto difficile con la sua giudice Anna Tatangelo. «È stato il caso della settimana, uno scontro tra Titani»: dice Facchinetti. La settimana scorsa, all’ennesima domanda della Tatangelo: «Ti fidi di me?», la cantante triestina/albanese aveva risposto: «Mi hai portata al livello uno». Risposta che ha fatto imbufalire Lady Tata. Nel clip si vede una Dorina molto combattuta, a seguito dell’ultimatum «Ti do 10 minuti, o cambi atteggiamento o vai via».
Ha deciso di rimanere ed ammorbidirsi un po’. Di mostrarsi senza corazza, sotto una luce diversa. Sembra che ora la convivenza tra le due cantanti coetanee ma così diverse tra loro, una nelle vesti di maestra e una in quelle di allieva, si sia riequilibrato. Dorina è una ragazza forte, che ha vissuto situazioni difficili. È cresciuta con nonni e zii, dopo la separazione dei genitori. Ha conciliato la scuola (si è diplomata seguendo le scuole serali), concerti, prove e studi musicali (con la nonna, al conservatorio e poi facendo corsi in giro per il mondo, di recente uno in Bulgaria e in programma uno in Mongolia), lavoro (web designer).
Una ragazza forte ed indipendente che si è presentata a ”X Factor” urlando “rock’n roll” con aria da dura. Celando l’altro suo lato: quello fragile. Una canzone come quella della Oxa le ha permesso di tirarlo fuori ed il pubblico l’ha apprezzato. Si è mostrata a 360° risultando ancora più vera. Nelle prossime puntate potrebbe stupire con altri lati di se inediti per primi a lei stessa. Elisa Russo
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Video