A Villesse ecco la fattoria a misura di bambino

VILLESSE. Per il quarto anno consecutivo una coppia di Villesse, Francesca Villani e Alessandro Pezzetta propone ai bambini un centro estivo davvero speciale: “Vita in fattoria”. Spiegano Francesca e...

VILLESSE. Per il quarto anno consecutivo una coppia di Villesse, Francesca Villani e Alessandro Pezzetta propone ai bambini un centro estivo davvero speciale: “Vita in fattoria”.

Spiegano Francesca e Alessandro: «Abbiamo un’azienda agricola e dal nulla abbiamo creato una piccola fattoria didattica, per pura passione. Il nostro intento è di trasmettere la nostra passione ai bambini che, non tutti, ma molti, non hanno mai visto nemmeno una capretta se non in televisione. È il nostro quarto anno di esperienza di visite scolastiche e di centri estivi. La nostra azienda organizza delle attività estive pensate e create appositamente per i bambini dai 5 ai 12 anni. Recentemente le classi prime A e B della scuola primaria di Lucinico, sono venute in visita nella nostra azienda, hanno così potuto vedere e toccare varie specie animali, dai più piccoli ai più grandi. Emozionante vedere la loro soddisfazione e la felicità di questa esperienza. Fare con le proprie mani il formaggio, in metodo casereccio, per certi versi, antico». Il centro estivo comincerà lunedì 13 giugno (info 048191144 o 3311412962).

I bambini potranno trascorrere alcuni giorni immersi nella campagna, ma soprattutto - come precisano Francesca e Alessandra - «potranno rendersi conto di come il benessere dell’animale, grazie a semplici cure, regala tante soddisfazioni».

Riproduzione riservata © Il Piccolo