A Turriaco pensionato vince 100 mila euro giocando al SuperEnalotto

La schedina è stata acquistata alla ricevitoria Braida. La titolare: «È un cliente abituale. Ha azzeccato la formula 100per100»
La titolare della fortunata ricevitoria di Turriaco, Paola Braida
La titolare della fortunata ricevitoria di Turriaco, Paola Braida

Laura Blasich / TURRIACO

Sarà un Natale con i fiocchi, a dispetto del Covid, per un pensionato di Turriaco.

L’estrazione straordinaria di sabato del SuperEnalotto ha messo infatti sotto l’albero di un pensionato un regalo da 100 mila euro.

A vendere la schedina vincente a quello che viene definito «un cliente abituale» è stata la rivendita di giornali e ricevitoria di piazza Libertà a Turriaco.

«Ci siamo accorti della vincita domenica mattina – spiega la titolare, Paola Braida –, quando la persona è venuta a mostrarci il tagliando con il codice estratto». Già, perché il pensionato si è aggiudicato uno dei 100 premi da 100 mila euro che il SuperEnalotto ha messo in palio sul territorio nazionale nella sola giornata del 19 dicembre con la formula “100X100”.

Slegati dai numeri usciti, ma abbinati appunto a dei codici vincenti, i premi davano come vincita “garantita” la somma di 100 mila euro, che il fortunato abitante del Monfalconese potrà riscuotere entro il 90esimo giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino ufficiale, vedendosi pagato entro 30 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione dello stesso Bollettino ufficiale.

«È entrato, molto contento, e ci ha detto: “Mi pare di aver fatto una vincita grossa” – racconta Paola Braida –. In un periodo come questo, una bella notizia, almeno per qualcuno». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo