A "Tu si que vales" la turriachese Virginia De Lutti perde per un soffio

Nell'ultima puntata di ieri sera la 16enne, che per legge dopo mezzanotte è stata rappresentata dal padre, è riuscita comunque a inserirsi nella quartina di finalisti

Da Turriaco a "Si que vales" la 16enne Virginia De Lutti arriva in finale

TRIESTE Non è riuscita a raggiungere il primo posto la 16enne Virginia De Lutti, originaria di Turriaco che, nell'ultima puntata del talent show su Canale5 "Tu si que vales" andata in onda ieri sera, si era inizalmente inserita nella quartina di finalisti, interpretando "Meraviglioso amore mio" di Arisa. Si è aggiudicato invece la vittoria e 100mila euro con il 54% dei voti il chitarrista polacco di 18 anni Marcin Patrazalek.

Gli altri due concorrenti che non hanno vinto per un pelo sono l’Orchestra Magica Musica e il mago Raffaello Corti.

Tra l'altro la giovane della provincia di Gorizia non ha neanche potuto partecipare agli ultimi attesissimi momenti della puntata perché, avendo ancora 16 anni, per la legge non poteva essere in tv dopo la mezzanotte. E' stato dunque il padre con un suo cartonato a vivere gli attimi di tensione sul palco in attesa del verdetto.

E con una battuta alquanto spiritosa, Gerry Scotti, uno dei giudici, ha chiosato: “Per la legge i 16enni possono andare al bar, ma non in televisione”.

Riproduzione riservata © Il Piccolo