A Trieste un murales in memoria di Stefano Furlan

Inaugurata in via Valmaura, nell'ambito del progetto Chromopolis, l'opera dedicata al giovane tifoso scomparso 33 anni fa
Lasorte Trieste 23/12/17 - Via Valmaura, Grezar, Inaugurazione Murales a Stefano Furlan
Lasorte Trieste 23/12/17 - Via Valmaura, Grezar, Inaugurazione Murales a Stefano Furlan

A Trieste un murales dedicato a Stefano Furlan

TRIESTE Terza, toccante inaugurazione per "Chromopolis. La città del futuro", progetto di arte urbana giovanile curato dal Comune di Trieste in collaborazione con l'Associazione Macross: dopo il Pedocin e Nereo Rocco stavolta il murales in via Valmaura è dedicato alla memoria di Stefano Furlan, il giovane tifoso scomparso 33 anni fa.

A volere fortemente quest'opera è stato il Comune di Trieste con l'assessore ai Giovani Giorgio Rossi e i compagni della tifoseria della Curva Furlan, sempre vicini al ragazzo e alla sua famiglia, oltre agli altri appassionati dell'Unione Sportiva Triestina 1918.

L'opera ricorda Stefano con un ritratto molto fedele e la data della sua scomparsa, connotati da una scelta cromatica particolarmente accesa che rimanda un messaggio di vicinanza partecipe, di continuità e di passione.

Dopo il muro dello stabilimento balneare La Lanterna e il murales dedicato al Paron allo stadio comunale Nereo Rocco, è stata quindi l'opera della coppia di artisti pugliesi Caktus&Maria (associazione Kaleidos), a proseguire la trasformazione della città attraverso la disseminazione di spazi di colore. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo