A Trieste torna la bora: temperature in discesa e pochi disagi

Come da previsioni il vento ha spazzato via il caldo torrido dei giorni scorsi. Lievi disagi al traffico per la caduta di intonaci e serramenti. Sospeso fino alle 11 il Delfino Verde
La bora sul golfo in una foto di archivio
La bora sul golfo in una foto di archivio

TRIESTE Puntuale come da previsioni, dal pomeriggio-sera di martedì 13 agosto a spazzare via il caldo torrido da Trieste è arrivata la bora, che ha portato a un abbassamento delle temperature, oltre agli immancabili disagi, seppur lievi: rami spezzati, intonaci caduti e qualche motorino buttato a terra.

Nella mattinata di mercoledì 14 agosto le raffiche hanno raggiunto i 78 km/h. Non si registrano comunque grossi problemi, a eccezione della chiusura di via Belli (da via dell'Istria) a causa della caduta di serramenti all'intersezione con via Gramsci e rallentamenti al traffico - già risolti - a causa della caduta intonaci tra piazza Casali e via Rittmeyer. Per quanto riguarda la caduta rami si segnalano interventi in viale Sanzio e in strada di Fiume.

A causa del forte vento è stato sospeso il collegamento marittimo del Delfino Verde per Muggia e Sistiana, servizio che è stato poi ripristinato dalle 11.

La bora dovrebbe attenuarsi già nel corso della giornata.

Argomenti:borameteo

Riproduzione riservata © Il Piccolo