A Trieste si torna in classe con 24 corse in più e ingressi scaglionati

Il programma presentato oggi, martedì 22 dicembre, dal prefetto Valerio Valenti annovera anche 4 bus a noleggio. La campanella suonerà alle 7.45 e alle 9.15
Allo scientifico la dirigente fa entrare uno a uno i ragazzi. (Foto Silvano)
Allo scientifico la dirigente fa entrare uno a uno i ragazzi. (Foto Silvano)

TRIESTE Ventiquattro corse di Trieste Trasporti in più al giorno, oltre a quelle con cui l'azienda già serve regolarmente il territorio, che saranno garantite anche tramite il noleggio di quattro autobus turistici.

Gli studenti del Volta di Trieste: «Felici all’idea di tornare in aula ma chiediamo soluzioni sicure»
Lasorte Trieste 01/09/20 - ITIS Volta, Preside in una classe 5a

Ingressi scaglionati nelle scuole superiori di Trieste, con due orari di accesso, alle 7.45 e alle 9.15, e due di uscita, alle 12.45 e alle 14.15.

Sono inoltre stati individuati cinque poli scolastici caratterizzati da un maggiore afflusso di studenti dove, per evitare assembramenti, gli ingressi e le uscite sono stati programmati a intervalli più brevi, ogni 30 minuti.

Sono i contenuti principali del piano presentato oggi, martedì 22 dicembre, dalla Prefettura di Trieste. L'obiettivo è evitare assembramenti alla riapertura delle scuole, fissata al 7 gennaio, con il 75% di presenza in classe e i mezzi pubblici occupati al 50%. In campo anche la Protezione Civile: avrà il compito di vigilare sul mantenimento delle distanze.

Riproduzione riservata © Il Piccolo