A Trieste ladri in azione nell’autoscuola Bizjak e al bar Bivium
Di scarso valore la refurtiva, più elevati invece i disagi provocati alle due attività
TRIESTE Ladri in azione nell’autoscuola Bizjak di Trieste in via Milano e nell’attiguo bar Bivium, sempre di proprietà di Bizjak. Di scarso valore la refurtiva, più elevati invece i disagi provocati alle due attività.
Il titolare Stefano Bizjak spiega che «nel bar hanno portato via poco, considerando che è presente la cassa automatica. Hanno rubato le mance del personale e un piccolo fondo per le spese urgenti quotidiane, circa 300 euro. Dal locale sono entrati nella vicina autoscuola, dove hanno prelevato due telefonini. Il disagio più grande è proprio questo - sottolinea - i due iphone che contenevano i contatti e i messaggi dei clienti. Per altro due telefoni rintracciabili. C’è anche il danno della porta d’accesso rotta, che questa mattina dovremo sistemare. Dobbiamo ancora visionare i filmati delle telecamere, che sono ovunque».
È stato il barista del locale ad accorgersi dell’accaduto questa mattina alle 7, all’apertura, allertando subito la Polizia. «Siamo comunque operativi al 100% - precisa Bizjak - c’è amarezza però. Si percepisce una sensazione di malessere, di insicurezza, episodi di criminalità creano comunque disagi, anche se fortunatamente non sono pesanti a livello economico».
Riproduzione riservata © Il Piccolo