A Trieste gli idoli dell’estate musicale: assalto dei fan in piazza Unità FOTO

TRIESTE I fan più giovani sono arrivati nella zona di piazza Unità fin dal mattino, nonostante la pioggia, incombente peraltro per tutta la giornata e poi abbattutasi a tratti durante il finale di serata, per assicurarsi i posti migliori al Festival Show di Trieste, finalissima dello spettacolo musicale promosso da Radio Birikina e Radio Bella&Monella.
Tra i più attesi Benji & Fede, particolarmente acclamati dalle ragazzine, e poi Shade, The Kolors, Thomas e gli ospiti speciali, i ragazzi de Il Volo. Ad accogliere gli spettatori il grande palco colorato, che, per tutta la sera, ha visto alternarsi nomi noti nel panorama della musica e talenti emergenti, selezionati attraverso alcuni casting, con una formula ormai consolidata nelle sette tappe promosse nel nord Italia.
Madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta.
Rive chiuse per l’occasione dal tardo pomeriggio fino a conclusione dello show, con limitazioni alle soste anche attorno alla piazza, per consentire il movimento dei tanti mezzi dell’organizzazione, che sono già arrivati in città nei giorni scorsi per allestire anche l’imponente impianto luci. Rallentamenti si sono verificati prima dell’avvio dello spettacolo in piazza Tommaseo e lungo corso Italia, mentre il varco predisposto sulle Rive segnava le code delle persone in attesa di entrare dopo essersi sottoposti ai rigidi controlli divenuti ormai routine. Le disposizioni previste dalle normative in materia di sicurezza sono state adottate infatti lungo tutto il perimetro della piazza.
A chiudere l’estate di concerti a Trieste sarà Lorenzo Fragola, il prossimo sabato in piazza Ponterosso, in un evento gratuito promosso dal Comune di Trieste in occasione della Notte Bianca.
Riproduzione riservata © Il Piccolo