A Trieste freddo e raffiche a 100 all’ora fino a martedì
TRIESTE Freddo e bora. Per Trieste quella di oggi, 10 gennaio, è una domenica gelida con bora sostenuta di mattina e forte in serata (attese raffiche fino a 100 chilometri all’ora). Le condizioni meteo resteranno discrete nei prossimi giorni, con cieli poco nuvolosi o localmente variabili. Secondo le previsioni dell'Osmer, non ci saranno nevicate, ma farà decisamente freddo in tutto il Friuli Venezia Giulia, con temperature in ulteriore diminuzione.
A Trieste bora in intensificazione, fino a divenire forte nella giornata odierna, con raffiche fino a 100 all’ora. Domani il cielo sarà ancora sereno con possibile temporanea nuvolosità sul confine orientale. Soffierà ancora bora forte sulla costa, moderata in pianura, in attenuazione nel pomeriggio. Al mattino previste nubi basse o nebbia nel Tarvisiano dove sarà possibile nevischio verso il confine con Austria e Slovenia.
La situazione non muta per martedì: cielo sereno in montagna e pianura. Sulla costa poco nuvoloso con bora moderata in attenuazione. Dal tardo pomeriggio possibile aumento della nuvolosità per il passaggio di nubi in quota. Farà ancora molto freddo. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo