A Trieste Cup fuori servizio per 4 giorni, disagi per gli utenti

Stop degli sportelli da venerdì all’alba di martedì per il cambio del sistema informatico. Impossibile prenotare visite, inattivo pure il call center. Sabato e lunedì chiusi i centri di prelievo. L’Azienda ospedaliera si scusa
Altran Mf-fila sportelli S.Polo
Altran Mf-fila sportelli S.Polo

Da venerdì a Trieste il sistema informatico utilizzato agli sportelli Cup inizierà la migrazione dall’attuale piattaforma operativa a quella regionale, un’operazione che si svolgerà essenzialmente nel corso del fine settimana. Tutti gli sportelli Cup della provincia (ospedali, Ass1, farmacie e Burlo) saranno dunque chiusi da venerdì fino alle 7 di martedì (27/11). In questi giorni neanche il Call center regionale che risponde all’800 448 884 potrà prenotare per l’area triestina.

Per questo, sabato 24 e lunedì 26 novembre i Centri prelievo degli ospedali non potranno accogliere le persone che necessitano di indagini diagnostiche di laboratorio. Chi necessita di controlli urgenti e indifferibili potrà rivolgersi alle strutture private accreditate e al Centro prelievi dei Distretti di appartenenza.

L’avvio del nuovo sistema informatico comporterà inevitabilmente rallentamenti per la sua messa a regime dello stesso. L’Azienda ospedaliera triestina - informa una nota - si scusa fin d’ora con l’utenza che dovrà recarsi agli sportelli la prossima settimana per le possibili code.

Argomenti:cupsanità

Riproduzione riservata © Il Piccolo