A Trieste attracca "The World", la nave dei miliardari

La nave bianca più originale dato che le megacabine sono in realtà appartamenti viaggianti, proprietà di altrettanti miliardari al costo di 2 milioni di euro l'uno
The World attraccata alla Stazione Marittima (foto Andrea Lasorte)
The World attraccata alla Stazione Marittima (foto Andrea Lasorte)

TRIESTE E' arrivata a Trieste "The World", la nave bianca più originale dato che le megacabine sono in realtà appartamenti viaggianti proprietà di altrettanti miliardari che quando non li occupano, li affittano. A bordo vi sono 256 passeggeri estremamente atipici rispetto alla popolazione interclassista di una nave da crociera che non sia del settore luxury: si tratta infatti di ricchi pensionati e businessmen che hanno scelto di vivere nel condominio galleggiante trascorrendo la maggior parte del loro tempo in crociera attorno al mondo.

Ma vi sono anche top manager ancora all’apice della propria attività che grazie all’elettronica e ai satelliti seguono i propri business e partecipano a conference call mentre dalle ampie finestre dei propri studi vedono sfilare i ghiacci dell’Alaska o le spiagge dorate degli atolli polinesiani.

Quando non abitano la propria suite che ha una grandezza media di 120 metri quadrati e costa attorno ai 2 milioni di euro, come detto la affittano, a propria volta a prezzi esorbitanti. In realtà a incidere più pesantemente sul portafoglio sono le spese condominiali che solitamente superano i 300mila euro all’anno dato che includono anche gli stipendi dell’equipaggio e il mantenimento di tutto ciò che serve al funzionamento della nave.

Riproduzione riservata © Il Piccolo