A Trieste arriva la banda larghissima, “navigazione” più veloce

Annuncio di Telecom: «Entro fine 2013 raggiunte in città 73mila utenze«. Connessione internet a 30 mega al secondo. È il trentatreesimo grande centro italiano dotato di supervelocità
Una ragazza con un cellulare passa vicino ad un logo di Telecom in una foto d'archivio. ANSA / ETTORE FERRARI
Una ragazza con un cellulare passa vicino ad un logo di Telecom in una foto d'archivio. ANSA / ETTORE FERRARI

La banda larghissima di Telecom Italia arriva a Trieste e salgono a 33 le città italiane raggiunte dalla rete in fibra ottica che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione Internet con una velocità di 30 megabit al secondo in download.

“Grazie ai nuovi servizi «Ultra Internet» - spiega una nota Telecom - cittadini e imprese possono usufruire da oggi di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete. Da casa sarà possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart tv grazie al nuovo modem”.

Saranno raggiunte oltre 73 mila unità abitative già alla fine del 2013 grazie alla posa di 280 chilometri di cavi in fibra ottica per collegare 555 armadi stradali alle rispettive centrali.

Riproduzione riservata © Il Piccolo