A Trieste arriva il luna park di Babbo Natale

Dal 18 dicembre al 6 gennaio in Riva Ottaviano Augusto. Fra le novità una mostra con lo Squalo Willy
Babbo Natale si cimenta con una delle attrazioni del luna park
Babbo Natale si cimenta con una delle attrazioni del luna park

TRIESTE Squadra che vince non si cambia e a conferma di questo motto anche quest’anno il Santa Clause Village, la nuova versione del tradizionale luna park ritorna a Trieste con attrazioni e sorprese e con la speranza di riscuotere lo stesso successo dell’anno scorso.

«Proponiamo un nuovo format del tradizionale parco di divertimenti natalizio - racconta Paolo Grandi, portavoce degli operatori dello spettacolo viaggiante - che intende far uscire il luna park dallo stereotipo che lo vuole ghettizzato ai margini della periferia, dimostrando, come già provato nella scorsa edizione, come sia possibile sistemarlo in centro città senza arrecare alcun disturbo alla cittadinanza». La location scelta per l’edizione 2015 del Santa Clause Village sarà ancora una volta quella vincente in Riva Ottaviano Augusto, in parte sul parcheggio antistante il bagno La Lanterna e in parte nell’area di sosta dei camper, di fronte all’ingresso pedonale del mercato ortofrutticolo di Campo Marzio: un’area centrale facilmente raggiungibile a piedi o con gli autobus delle linee 8 e 9.

Il debutto del parco natalizio a Trieste avverrà venerdì 18 dicembre e si concluderà il 6 gennaio 2016. «Vogliamo continuare con la formula già collaudata l’anno scorso - continua Grandi -, offrendo qualcosa di nuovo e di diverso e proponendo le migliori attrazioni del momento, però con grande rispetto della tradizione del Santo Natale. Non a caso abbiamo scelto come filo conduttore la figura di Santa Clause, o Babbo Natale, in modo che la kermesse abbia una sua propria valenza. Inoltre ci saranno anche delle manifestazioni rivolte agli studenti e ai diversamente abili».

L’edizione numero uno del Santa Clause Village ha visto la luce grazie alla sinergia fra il Comune di Trieste, l’Autorità portuale e gli stessi attrazionisti. Ma quali novità presenterà? «Proporrà - conclude Grandi - i sempreverdi Amorexpress, il Booster AK147, la nave pirata, la classica giostra a seggiolini o calci e gli autoscontri, senza dimenticare le attrazioni a premi come la pesca delle rane oppure i tiri a segno. Fra le novità ci saranno una mostra faunistica con lo Squalo Willy, il Mixstream (una passeggiata aerea per bambini), il nuovissimo Duck Family e altre ancora. Un evento reso possibile dalla collaborazione e disponibilità del Comune, dell’assessore Kraus, dell’ufficio competente del dottor Maiolino e con il prezioso supporto dell’Autorità portuale, ai quali va tutta la nostra riconoscenza». Anche quest’anno i bambini avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale in carne e ossa: infatti nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 dicembre, dalle 15 alle 19, il vecchietto più famoso del mondo dispenserà caramelle e dolci ai bimbi presenti, mentre il 6 gennaio arriverà la Befana. Il 18 dicembre - giorno dell’inaugurazione -, dalle 14.30 alle 16.30, le attrazioni saranno gratuite per tutti quelli che si presenteranno alla cassa. Altri appuntamenti ed eventi saranno comunicati sulla pagina Facebook. Altre promozioni sono scaricabili dal sito www.lunaparkitaly.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:luna parknatale

Riproduzione riservata © Il Piccolo