A Trieste apre la pasticceria solo per cani
TRIESTE Biscotti, dolci, torte e altre prelibatezze, tutte studiate per palati speciali. Lunedì sarà inaugurato a Trieste il primo panificio-pasticceria per cani, Hov-Hov, in viale d’Annunzio 7. Il brand, di proprietà di un’ azienda slovena, con sedi anche in Croazia, Serbia e Austria, ha scelto il capoluogo giuliano per lanciare il marchio in tutta Italia. Il negozio di prossima apertura sarà infatti il primo attivo nella penisola.
Per il momento lo spazio offrirà esclusivamente golosità per gli amici a quattro zampe, ma in seguito sarà arricchito da un angolo, dove le persone potranno bere caffè e fare colazione insieme ai propri animali. «Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali, come i biscotti o altri snack - spiega la titolare Nataša Šinkovec - tra i punti di forza, che negli altri negozi registrano grande successo, ci sono le torte di compleanno per cani, a base di selvaggina, carne o verdure e rigorosamente senza additivi o coloranti. Abbiamo cibi per cani con intolleranze o allergie e in generale usiamo solo ingredienti naturali, anche per i decori. L’idea della torta è divertente, piace molto ed è parecchio gradita dai festeggiati».
Da lunedì sarà attivo anche il sito internet www.panificiopercani.it, dove poter effettuare le ordinazioni online, oltre a quelle disponibili direttamente in negozio, inoltre informazioni e aggiornamenti si potranno trovare sulla pagina Facebook “Panificio per cani Hov-Hov”. L’allestimento del negozio è già iniziato, prima con l’insegna posizionata all’esterno e grandi adesivi sulle vetrine, che hanno destato la curiosità di molti passanti, pronti a sbirciare dietro ai vetri per osservare la novità. Ma nei giorni scorsi gli ambienti sono rimasti ancora vuoti e i prodotti arriveranno nei prossimi giorni, prima dell’apertura ufficiale.
«La catena di negozi è slovena e anche la produzione avviene in Slovenia - precisa ancora Šinkovec -. Tutto viene preparato artigianalmente, vogliamo sottolinearlo sempre perché per noi l’aspetto della salute dei cani è importante. In Italia ho importato il franchising con la mia azienda e si è scelto di puntare su Trieste perché è una città con tanti cani e dove le persone sono molto amanti degli animali».
Nel punto vendita lavoreranno per il momento due persone, ma probabilmente in futuro il numero potrebbe aumentare, se verranno introdotti nuovi servizi. «L’idea è quella di creare un corner, dove poter servire anche bevande e dolci per le persone, per consentire ai proprietari di fermarsi per far colazione o uno spuntino insieme al proprio cane. Ricordo inoltre - aggiunge che i clienti troveranno in vendita anche giocattoli e accessori per animali, sempre nel rispetto del benessere del cane, costruiti con prodotti naturali, come il riso».
Il negozio sarà presente con una postazione anche al mercatino di Natale in città, per far conoscere i propri prodotti e anche il nuovo marchio sbarcato a Trieste.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo