A Trieste appare un maxi-manifesto contro i vaccini

In via Fabio Severo, targato Comilva. E sui social si scatenano le discussioni

TRIESTE «Vaccinarsi è un’azione volontaria non esente da rischi. Informati prima di vaccinare tuo figlio». Firmato Comilva, che è l’acronimo del coordinamento del movimento italiano per la libertà delle vaccinazioni.

Se ami tuo figlio, lo vaccini

Vaccini obbligatori negli asili comunali di Trieste 54 bimbi “irregolari”
ZAGO AG.FOTOFILM SAN BIAGIO DI CALLALTA VACCINI, SEDE ULSS2 DISTRETTO TV. SUD

Alcuni grandi manifesti 6X3 sono apparsi in città - uno in via Fabio Severo, sotto via di Romagna - e la loro presenza ha subito generato discussione sui social network.

Vaccini a scuola, dubbi (e risposte) per i genitori

Comilva - si legge nel sito dell’associazione - nasce ufficialmente il 10 luglio ‘93 a Brescia raccogliendo progressivamente la maggior parte delle persone ed esperienze della Alv (Associazione per la libertà delle vaccinazioni e per il risarcimento delle vittime da vaccino) e si articola da subito su una base federale.

Vaccini obbligatori, come mettersi in regola per l'ingresso a scuola

«Ma il movimento - spiega ancora il sito - che si batte contro le leggi dell’obbligo nasce molti anni prima e raccoglie inizialmente le esperienze di singoli individui e famiglie che sono stati i precursori di quello che oggi possiamo definire un movimento e un fenomeno molto diffuso sul nostro territorio».

Vaccini, vero e falso: cosa c'è da sapere

Copertura vaccinale e immunità di gregge, cosa c'è da sapere

Obbligo di vaccini a scuola: cosa prevede la legge - Videoscheda

 

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo