A spasso con il serpente in centro a Trieste

Segnalato in piazza Garibaldi. Nessuna chiamata però per polizia, vigili urbani e servizio forestale

Un ragazzo di colore che porta a spasso un serpente. È stato segnalato da una lettrice sulla pagina Facebook del Piccolo nella zona di piazza Garibaldi.

Il fachiro - questo ha riferito Vesna Nesic - «aveva un serpente nella mano e lo offriva ai passanti. Mi sono fermata - ha proseguito la lettrice - per vedere se in giro c’era un vigile o un poliziotto. Ma per dieci minuti non se ne è visto nessuno. L’uomo poi si è fermato a parlare con un tabacchino».

L’episodio segnalato non è però stato accertato successivamente nè dalla polizia, nè dai vigili e neanche dal servizio Forestale dello Stato.

Pochi anni fa in città si era verificato un episodio simile. Riguardava il fachiro Karim che si presentava in giro per la città con tre serpenti: due rispettabili pitoni e un boa davvero ragguardevole. La gente incuriosita osservava l’uomo alle prese con i rettili. Ma erano stati i più piccoli a voler provare l’ebbrezza, la sensazione di tenere tra le mani le creature a sangue freddo. Poi le esibizioni da Indiana Jones erano diventate oggetto di un procedimento penale.

Argomenti:serpenti

Riproduzione riservata © Il Piccolo