A Saverio Galluccio il ruolo di capo segreteria M5S

L’ex candidato governatore scelto per coordinare lo staff del gruppo L’investitura ufficiale davanti all’assemblea del movimento

Alla fine l’ha spuntata lui. Saverio Galluccio, il candidato governatore che nelle speranze di Beppe Grillo avrebbe dovuto guidare l’assalto alla prima Regione a Cinque stelle d’Italia, ha ottenuto il ruolo tanto ambìto da centinaia di sostenitori del movimento. Almeno da quei 500 simpatizzanti che hanno inviato il proprio curriculum sperando di superare la selezione avviata per individuare i collaboratori del gruppo consiliare del M5S. Selezione che, appunto, ha visto trionfare l’ex candidato presidente.

Sarà Saverio Galluccio, infatti, a ricoprire per i prossimi cinque anni l'incarico di capo segreteria del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale.

L’investitura ufficiale è arrivata ieri pomeriggio, durante l'assemblea regionale grillina organizzata a Palmanova. Davanti ai sostenitori del movimento, i cinque consiglieri eletti a Palazzo - o meglio, come amano definirsi loro, i cinque portavoce M5S in Consiglio - Elena Bianchi, Andrea Ussai, Ilaria Dal Zovo, Eleonora Frattolin e Cristian Sergo hanno comunicato il verdetto finale.

A capitanare la squadra dei portaborse assegnati di diritto al gruppo pentastellato, sarà il quarantunenne di Cervignano che, prima di dedicarsi all’avventura politica, era direttore commerciale di un'azienda della bioedilizia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo