A Paola Palmucci i pass per il concerto dei 2Cellos

La lettrice ha vinto il contest affermando di voler ascoltare la celebre “Poverty”, prima traccia della colonna sonora di “C’era una volta in America”, del grande Ennio Morricone rivisitata magistralmente dai 2Cellos
I 2Cellos
I 2Cellos

TRIESTE I numerosi lettori che hanno partecipato al contest sul nostro sito vorrebbero ascoltare e vedere dal vivo la celebre “Poverty”, prima traccia della colonna sonora di “C’era una volta in America”, del grande Ennio Morricone rivisitata magistralmente dai 2Cellos, le due rockstar mondiali del violoncello che nei prossimi giorni torneranno in Italia per 5 nuovi elettrizzanti show.

Grazie a questa pregevole intuizione la lettrice Paola Palmucci, che ha distanziato di oltre 20 like la seconda classificata, si è aggiudicata due pass per l’atteso concerto in programma domenica 2 agosto a Tarvisio per il No Borders Music Festival.

La celebre rassegna che, cavalcando e spesso anticipando le mode, si è affermata negli anni come una tra le principali manifestazioni musicali nell’intero Nordest, valorizzando oltretutto la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici in un comprensorio davvero unico, quello del Tarvisiano, posto in suggestivi scenari naturali tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia.

Il No Borders Music Festival che quest’anno festeggia il traguardo della storica 20esima edizione prenderà il via proprio sabato 25 luglio con le “vibrazioni positive” di Roy Paci e dei suoi Aretuska. Trombe, ottoni, ritmi incalzanti, danze sfrenate tra patchanka e ska, dalle 21:00 in piazza Unità a Tarvisio (in caso di maltempo il concerto, a ingresso gratuito, si terrà al Palazzetto dello Sport di Tarvisio).

Domenica invece il festival ospiterà la penultima tappa italiana del tour della resurrezione (Resurrection Tour) di Anastacia, la regina bianca del soul con la voce black ritornata sulle scene in grandissima forma saltando, cantando e ballando su tacchi da capogiro per quasi due ore, ottenendo l’apprezzamento della critica e del pubblico in tutti i concerti delle ultime settimane in Italia e in Europa. Il concerto di Anastacia (inizio ore 21:15) si terrà sempre sul palco di piazza Unità a Tarvisio, i biglietti sono ancora acquistabili online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e domenica anche alle casse del festival. Tutte le info sul festival sono consultabili sul sito www.nobordersmusicfestival.com.

Riproduzione riservata © Il Piccolo