A Muggia in arrivo a domicilio i moduli Imu e Tasi

MUGGIA. Sono in arrivo a domicilio i moduli per pagare l’Imu e la Tasi. A comunicarlo è il Comune, che precisa appunto come anche quest’anno invierà a casa dei contribuenti la documentazione necessaria per i versamenti dell’Imu e della Tasi.
L’avviso - spiega in una nota l’amministrazione - sarà unico per entrambi i tributi, come unici saranno anche i moduli F24 da utilizzare per il pagamento.
All’interno del plico - ricorda sempre il Comune - i contribuenti muggesani troveranno sia i moduli da utilizzare per pagare l’acconto sia quelli per il versamento del saldo.
Sia per Imu sia per la Tasi le scadenze sono le stesse: l’acconto va pagato dal primo al 16 giugno, mentre il periodo fissato per il pagamento del saldo va dal primo al 16 dicembre.
Il Comune ricorda poi che il versamento può essere effettuato anche in un’unica soluzione; in questo caso il pagamento va eseguito entro il 16 giugno.
In un periodo successivo l’amministrazione comunale provvederà a inviare, sempre al domicilio dei contrbuenti, gli avvisi di pagamento relativi alla tassa sui rifiuti (Tari). Nel caso di questa tassa, il pagamento è suddiviso in tre rate. La prima scadrà il 31 luglio, la seconda il 30 settembre e l’ultima il 31 dicembre.
Per ulteriori dettagli, le informazioni sui tributi del Comune di Muggia sono riportate sul link http://www.comune.muggia.ts.it/index.php?id=6260&L=0.
Chi non volesse attendere l’arrivo dei moduli e desiderasse invece calcolare “in proprio” l’ammontare di Imu e Tasi (o magari verificare la cifra indicata dagli uffici comunali) l’amministrazione indica il seguente link: http://www.riscotel.it/calcoloiuc2015/?comune =F795. Da questo link è possibile anche scaricare e stampare i moduli F24.
Riproduzione riservata © Il Piccolo