A Muggia cowboys, salsa e una madrina triestina

Gli organizzatori presentano il programma musicale e il volto della kermesse muggesana
Giulia Coretti, la madrina del Carnevale di Muggia
Giulia Coretti, la madrina del Carnevale di Muggia

MUGGIA. Musica al PalaCarnevale sino alle ore... piccole e una giovanissima madrina triestina. La conferenza stampa della 63a edizione del Carnevale di Muggia è stata l’occasione per conoscere il programma musicale della tensostruttura che, come da tradizione, accoglie il popolo mascherato nel piazzale ex Alto Adriatico nonché per scoprire il nuovo giovane volto che rappresenterà la manifestazione.

Prima la musica. «Dalle 23 di ogni sera nel tendone del piazzale ex Alto Adriatico, alle porte di Muggia, ci si potrà divertire e ballare, come ad ogni Carnevale da qualche anno a questa parte» spiega Vincenzo Rovinelli, patron della Flash srl, annunciando il programma d'intrattenimento musicale del PalaCarnevale che farà il suo esordio giovedì 4 febbraio con la “Festa do Brazil” proposta dal corpo di ballo brasiliano a cui farà seguito musica con ritmi latini.

Uno spettacolo garantito per gli occhi e per le orecchie. Venerdì 5 spazio a Wanted Cowboys vs Indiani - Dj vocalist Maurizio Testi, Commercial Music. Sabato 6 invece il PalaCarnevale si animerà con “We are Animals” con Lorenzo Gullo & Timothy German Fredjoke e con Gabriel Corona Lorenz the Voice. Domenica e lunedì sarà la volta di dj Sale Sanchez. Martedì 9 grande chiusura con “Crazy Rainbow” Lorenzo Gullo & Timothy German Fredjoke Gabriel Corona Perissin8 dj.

Dalla musica alla bellezza. Diciannove anni, triestina, studentessa-lavoratrice: è questo il breve identikit di Giulia Coretti, eletta ieri mattina ufficialmente madrina del Carnevale 2016.

Classe 1996, iscritta all’ultimo anno delle superiori, impegnata come animatrice in alcune case di riposo di Trieste, Coretti ha vinto la concorrenza aggiudicandosi oltre al titolo anche uno scooter elettrico offerto dalla ditta triestina Citygreen. «Sono davvero molto felice, era la prima volta che partecipavo ad un concorso – racconta emozionata Giulia – e soprattutto sono contenta di prendere parte al Carnevale di Muggia, una manifestazione simbolo di allegria e divertimento». Il secondo posto del concorso è andato alla 18enne udinese Valentina Paveglio, terza la 22enne triestina Sara Esghetta.

Come da tradizione tutto è pronto anche per il concorso fotografico legato al Carnevale. L’associazione delle Compagnie del Carnevale muggesano, in collaborazione con mc59.com, ha indetto “Carnevale di Muggia, scatta... l’allegria”, in programma dal 4 al 9 febbraio per le vie di Muggia. Il tema del concorso sarà l’allegria che il Carnevale riesce a trasmettere. Le immagini proposte dai partecipanti potranno essere realizzate durante tutto il periodo carnevalesco. Per ulteriori informazioni consultare i siti www.mc59.com e www.carnevaldemuja.com.

Riproduzione riservata © Il Piccolo