A Muggia biglietti della lotteria annullati per furto
MUGGIA. «Circa 110 biglietti del Carnevale regolarmente acquistati sono in realtà nulli e quindi da restituire in quanto le matrici dei tagliandi sono state rubate assieme ad altri 40 biglietti interi». Arriva da Roberta Vlahov, portavoce dell’associazione Obiettivo comune per Muggia, la notizia che, in seguito al furto accaduto al supermercato “Tutto Pepe” di via Battisti, i ladri entrati in azione tra il 26 e il 27 dicembre scorsi si sono portati via anche 150 tra matrici e biglietti ancora da staccare inerenti la lotteria del Carnevale di Muggia. Biglietti che ora sono stati dichiarati nulli.
«Invito i clienti a restituire i biglietti della lotteria perché essendo sprovvista delle matrici non sono più validi», conferma Katia Mistero, figlia della titolare del supermercato “Tutto Pepe”. Oltre al danno, anche la beffa, insomma. Il supermarket di via Battisti, protagonista suo malgrado di un furto durante la notte di Santo Stefano che aveva fruttato ai malviventi circa duemila euro, tra fondo cassa e un’altra cassettina con delle monete prelevata dal locale, si trova ora costretto a recuperare i biglietti della lotteria di Carnevale già venduti. «Invito chi abbia un biglietto con numero di serie che va dal 50.001 al 50.100 e dal 50.501 al 50.550 a recarsi da noi: sostituiremo quei tagliandi con degli altri validi», puntualizza Mistero.
Per quanto concerne l’esito delle indagini da parte delle forze dell’ordine sul furto che verosimilmente nelle stesse ore aveva coinvolto anche un vicino bar non vi sono ancora notizie. «Speriamo si riescano a trovare i colpevoli di quanto accaduto, per fare un piccolo ma importante passo avanti verso il futuro della sicurezza dei muggesani», ha commentato ancora Vlahov.
Intanto non si ferma la macchina organizzativa della sfilata del Carnevale. Anche quest’anno il Comune metterà a disposizione delle persone con più di 70 anni di età o con invalidità certificata, residenti nel Comune di Muggia, delle poltroncine per assistere alla sfilata dei carri allegorici e delle maschere in programma domenica 7 febbraio alle 13.15. Per prenotare i posti fino ad esaurimento, gli interessati, muniti di documento valido e/o del certificato di invalidità, sono invitati a recarsi al Servizio custodia del centro culturale “Gastone Millo” di piazza della Repubblica entro venerdì 29 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
E come da tradizione è tutto pronto anche per il concorso fotografico legato al Carnevale. L’associazione delle Compagnie del Carnevale muggesano, in collaborazione con mc59.com, ha indetto “Carnevale di Muggia, scatta... l’allegria”, in programma dal 4 al 9 febbraio per le vie di Muggia. Il tema del concorso sarà l’allegria che il carnevale riesce a trasmettere. Le immagini proposte dai partecipanti potranno essere realizzate durante tutto il periodo carnevalesco. Per ulteriori informazioni consultare i siti www.mc59.com e www.carnevaldemuja.com.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo