A Gorizia un murales di Altan

L’opera di 24 metri disegnato dal papà della Pimpa è stato colorato da centinaia di studenti e sarà l’immagine della terza edizione di “Figureinfesta”
D - AQUILEIA - FRANCESCO ALTAN - Fotografo: MIRCO TONIOLO
D - AQUILEIA - FRANCESCO ALTAN - Fotografo: MIRCO TONIOLO

Un murales di 24 metri disegnato da Francesco Tullio Altan e colorato da centinaia di studenti delle scuole goriziane sarà l’immagine della terza edizione di “Figureinfesta” a Gorizia. La manifestazione conclude a Gorizia il programma dei “Pomeriggi a Scuola 2012-2013” dedicato ai ragazzi delle scuole dell’infanzia e primarie. I lavori usciti dai laboratori d’arte verranno esposti nel capoluogo isontino.

La città disegnata da Altan è stata colorata nelle ultime settimane dai bambini su 34 pannelli alti 2,40 metri, larghi 70 centimetri, per un murales che toccherà complessivamente una lunghezza di 24 metri.

Gran finale con la “filastrocca della città”, una partitura corale dedicata ai rumori che rendono viva una città - dal drin-drin della bicicletta al clacche-clacche del treno, dal po-ti-po-ti-po dei pompieri al din-don-dan delle chiese - scritta su testo di Antonella Caruzzi da Aldo Tarabella, del Cta.

Riproduzione riservata © Il Piccolo