A Gorizia la Gdf arresta un latitante in fuga da 3 anni
GORIZIA I militari della Sezione operativa pronto impiego della Compagnia della Guardia di Finanza di Gorizia hanno arrestato un latitante condannato per furto e resistenza a pubblico ufficiale (con precedenti anche per danneggiamento, reati contro il patrimonio e sfruttamento della prostituzione).
L'uomo, 40 anni, cittadino rumeno, aveva fatto perdere le sue tracce nell'aprile 2015. Le Fiamme Gialle lo hanno fermato nel corso dei controlli al valico di confine Sant’Andrea. A bordo dell'auto, immatricolata in Norvegia - paese in cui l'uomo si era trasferito - e proveniente dalla Slovenia a velocità sostenuta, c'erano quattro persone di nazionalità rumena, tra cui il latitante, che è stato poi arrestato.
L’ordine di detenzione, disposto nel settembre 2015 dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Bolzano, è relativo a due distinte condanne, rispettivamente emesse nell’ottobre 2014 dal Tribunale di Bolzano dopo una denuncia a piede libero per tentato furto e detenzione di arnesi da scasso e nell’ottobre 2013 dal Tribunale di Verona in seguito all’arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale.
Il condannato, già residente a Verona, aveva fatto perdere le proprie tracce nell’aprile 2015 rendendosi irreperibile e dandosi alla latitanza. Ora è stato trasportato al carcere del coroneo di Trieste, dove dovrà scontare una pena residua di un anno e 28 giorni di reclusione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo