A fuoco nella notte l'oleificio San Giorgio

L'incendio è divampato alle 3 di questa mattina nell'impianti di essicazione soia dello stabilimento. Non ci sono feriti
Il rogo a San Giorgio di Nogaro (Foto tratta da Messaggero Veneto)
Il rogo a San Giorgio di Nogaro (Foto tratta da Messaggero Veneto)

Fiamme nella notte all'Oleificio San Giorgio, impianto per la produzione di olio che sorge nella zona industriale dell'Aussa Corno a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine. L'incendio è divampato intorno alle 3 di questa mattina e ha interessato l'impianto essiccazione soia dello stabilimento.

Le fiamme si sono sviluppate in altezza da circa i due terzi della struttura, che raggiunge circa 25 metri. I Vigili del fuoco sono al lavoro con cinque squadre, arrivate dal Comando di Udine e dai distaccamenti di Cervignano e Latisana, per domare l'incendio.

Il rogo è sotto controllo, ma i Vigili del fuoco lavoreranno ancora per ore per spegnerlo del tutto. L'azienda era aperta quando si è sviluppato l'incendio, quasi sicuramente per cause accidentali, ma nessuno degli operai in servizio si trovava nei pressi dell'impianto di essiccazione in quel momento. Non ci sono feriti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo