A "Chi l'ha visto" il delitto della pianista e della ballerina

Su RaiTre l'inchiesta sull'omicidio di Massimiliano Lisini e Andreina Dittmerova
Massimiliano Lisini e Andreina Dittmerova
Massimiliano Lisini e Andreina Dittmerova

TRIESTE Nuova puntata di "Chi l’ha visto? Le storie", il programma di Rai3 condotto da Giuseppe Rinaldi in onda mercoledì 26 agosto alle 21.15: gialli, omicidi irrisolti, cold case e, naturalmente, storie di donne e di uomini spariti nel nulla. E stasera si tornerà a parlaare di quello che è passato alle cronache come "il delitto del pianista e della ballerina".

Trieste, 17 luglio del 2007: i corpi senza vita di Massimiliano Lisini e Andreina Dittmerova vengono trovati a distanza di 20 km l’uno dall’altra. Qual è la verità sulla loro morte? C’è un legame tra di loro? Un'inchiesta di 40 minuti ripercorrerà tutte le tappe dell'inchiesta.

Apre la puntata la storia di Alfredo Guagnelli, sparito da Roma l’8 ottobre di sei anni fa. Viene poi affrontato il tema della scomparsa collegata alla ricerca interiore e alla spiritualità: quante persone insoddisfatte della loro vita decidono di spogliarsi di tutto ciò che è mondano e materiale e trovano nella fede o nella natura una ragione per perdersi e mai più ritrovarsi? Perché lo fanno?

Giuseppe Rinaldi poi intervista Gilda Bianchi, mamma di Milena, una ragazza italiana uccisa in Tunisia nel novembre del 1995. Forse a distanza di tanti anni c’è una verità scomoda che getta una nuova luce su quanto accaduto a questa giovane. La mamma lo rivela in esclusiva alle telecamere di Chi l’ha visto? Le storie.

Nella puntata si parla anche di Gianfranco di Bartolomeo, un ragazzo di 27 anni scomparso da Roma in una notte di luglio del 1992, senza un apparente motivo. Da allora non si è più saputo nulla di lui.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo