A Barducci e Brotto un oro e un argento per i migliori vini

RONCHI DEI LEGIONARI. Le aziende agricole sono una risorsa importante per Ronchi dei Legionari. Una risorsa che va valorizzata e promossa e che sta offrendo ottimi risultati. Ed infatti si è ripetuto anche quest’anno il successo delle aziende vitivinicole ronchesi presenti alla trentasettesima edizione della tradizionale Vinska Vigred 2017, la festa del vino di Metlika, in Slovenia. La più importante rassegna del settore che si svolge nella vicina Repubblica e che ha visto un’altra affermazione di due aziende agricole ronchesi.
Si tratta dell’azienda Barducci di Soleschiano e dell’azienda Brotto Marcello di Paolo Brotto di Vermegliano. In particolare l’azienda Barducci ha ottenuto un diploma con medaglia d’oro ed un diploma con medaglia d’argento, rispettivamente con un vino spumante brut ed un refosco del 2017. mentre l’azienda Brotto ha ottenuto un diploma con medaglia d’oro e tre diplomi con medaglia d’argento, in qiuesti casi con sauvignon e moscato giallo del 2017, merlot del 2016 e refosco del 2017. I premi conseguiti dalle due realtà ronchesi per la loro produzione sono sintomatici della qualità del vino che si produce in città e che vede altre aziende essere presenti sul mercato nazionale ed internazionale.
«Ancora una volta – sono le parole del sindaco, Livio Vecchiet – voglio complimentarmi con le aziende che hanno partecipato e voglio ringraziarle per il lavoro che svolgono con risultati importanti ed eccelenti. Risultati che dimostrano, ancora una volta, la qualità dei nostri prodotti vincoli, che non hanno nulla da invidiare ad altre realtà. Per l’ennesima volta il nome del nostro Comune, con orgogli, o viene portato alla ribalta di importanti manifestazioni enogastronomiche e di questo dobbiamo essere tutti molto fieri». —
Lu. Pe.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo