A 5 anni salva la sorella di due da un incendio in casa e torna indietro a portare via il cane di famiglia

In Georgia, Stati Uniti, Noah Woods a soli cinque anni si è guadagnato sul campo il titolo di eroe ed è stato nominato vigile del fuoco onorario. Il bambino stava dormendo nella sua cameretta quando è stato svegliato da fumo e fiamme di un incendio che era divampato in casa. Il piccolo non si è però fatto prendere dal panico e ha salvato tutta la sua famiglia.
Noah, uno degli otto membri di una famiglia che vive nella Contea di Bartow, per prima cosa è sceso dal letto ed è saltato fuori da una finestra portando in salvo la sorellina di due anni che dormiva con lui. Ma il giovane eroe non si è fermato lì: messa al sicuro la piccolina, Noah è rientrato nell’abitazione per portare fuori anche il suo adorato cane di famiglia che era in camera con loro.
Non potendo fare tutto da solo, il bimbo è poi corso dallo zio, che abita nei paraggi, e gli ha chiesto aiuto per trarre in salvo tutto il resto della famiglia.

Dwayne Jamison, capo dei vigili del fuoco della Contea di Bartow, ha spiegato alla Cnn che l’incendio è stato provocato da una presa elettrica sovraccarica nella stanzetta di Noah. Quando sono arrivati sul posto i soccorsi, il personale si è preso cura del bambino e degli altri suoi familiari che hanno riportato ustioni lievi.
Il nonno del bambino, David Woods, in un post pubblicato su GoFundMe per raccogliere soldi per ricostruire la casa, ha scritto: «Grazie a Dio, tutti e nove i nostri cari sono usciti dalla casa. Se non fosse stato per Noah, oggi non saremmo qui».
Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)
Riproduzione riservata © Il Piccolo