Sparatoria al ristorante: 10 morti in Montenegro
Ricercato l’autore della strage
Dieci morti in una sparatoria avvenuta mercoledì pomeriggio in un ristorante di Cetinje, in Montenegro. Fra le vittime vi sono anche due bambini.
Lo ha annunciato il ministro degli Interni montenegrino Danilo Saranovic, spiegando che il sospettato ha «tolto la vita ad almeno dieci persone, tra cui due minorenni della famiglia Vuletic», proprietaria del locale dov’è avvenuto il fatto.
Secondo le prime informazioni fornite dalle autorità, si è trattato di una rissa finita male e il sospettato ha sparato anche ad alcuni membri della sua famiglia, ha riferito il ministro che ha parlato di un evento di natura «privata». Aca Martinovic, questo il nome dell’uomo che avrebbe sparato, è fuggito e viene attivamente ricercato dalle forze dell’ordine e dall’esercito del Paese balcanico.
Altre persone sono rimaste gravemente ferite. La strage, avvenuta nel giorno di Capodanno, ha suscitato dolore e sdegno in tutto il Montenegro, dove sono stati annullati tutti gli eventi celebrativi e i festeggiamenti in programma per il primo giorno del nuovo anno. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo