Autoambulanza investe una donna a Pola che spira poco dopo: è il terzo incidente mortale in Istria nelle ultime 24 ore

Strade insanguinate lungo la rete viaria istriana: perdono la vita anche un motociclista e un 28enne cui era stata ritirata la patente 

 

Valmer Cusma
L'ospedale di Pola
L'ospedale di Pola

Un'autoambulanza ha tragicamente investito una donna questa mattina, mercoledì 19 febbraio, a Pola. La donna è spirata poco dopo. E’ il terzo incidente mortale avvenuto nelle ultime 24 ore in Istria.

L’autoambulanza era appena uscita dall’ospedale di Pola a sirene spiegate per un intervento urgente a Medolino, quando ha travolto la pedone che stava attraversando la strada in via Santorio, lontano dalle strisce pedonali.

La donna è stata subito trasportata all'ospedale, dove però è appunto ben presto deceduta in seguito alle gravissime ferite riportate. La direttrice dell'Istituto formativo di Medicina d'urgenza Tatjana Cemerikic ha espresso le più sentite condoglianze ai familiari della vittima. A Medolino è stata subito inviata un'altra autoambulanza.

Il secondo incidente mortale è avvenuto una quarantina di minuti prima, alle 10.25, sul segmento tra il Canale di Leme e l'incrocio per Orsera, lungo la statale D-75 Pola – Buie.

Qui ha perso la vita un motociclista che si è scontrato con un autocarro.

Per il momento non si conoscono altri particolari. In seguito al sopralluogo la strada è rimasta chiusa al traffico diverse ore con il traffico deviato sulla Ipsilon istriana.

Martedì sera alle 19.35 ancora un altro incidente mortale, avvenuto nel tratto tra Sanvincenti e Dignano della strada statale DC-77, all'altezza del borgo di Bibici.

La vittima è un 28enne che si era messo al volante della sua auto nonostante la patente gli fosse stata ritirata per precedenti infrazioni. In una curva in discesa inspiegabilmente ha invaso la corsia sinistra scontrandosi frontalmente con un mezzo pesante che stava transitando in senso opposto, guidato da un 26enne. Il conducente della vettura è deceduto all'istante e la salma sarà sottoposta ad autopsia. Entrambi i veicoli verranno sottoposti a perizia tecnica.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo