Seconda piazza di Pelesson agli Europei Powerlifting

CORMONS. Grande soddisfazione a Cormons per la medaglia d'argento ai Campionati Europei conquistata dal quotato pesista cormonese Matteo Pelesson.

Grande soddisfazione per l'atleta trentaduenne originario di Cormons: al campionato europeo di Powerlifting WDFPF svoltosi a Brandon, nel Regno Unito, Pelesson ha colto un bellissimo secondo posto nella sua specialità preferita, la panca piana.

Ricordiamo che il Powerlifting è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile attraverso tre esercizi: oltre alla distensione su panca piana, anche lo squat e lo stacco da terra.

Accompagnato in terra inglese dal padre Maurizio, Pelesson si è cimentato nella sua classica specialità, la panca piana, dopo essere sceso in questi ultimi mesi grazie ad una alimentazione ponderata dagli 82 ai 74 chilogrammi di peso corporeo, riuscendo così a cambiare categoria di competizione.

«E' stata una gara ricca di tensione e di grande concentrazione - commenta Matteo Pelesson - dovevo portare in pedana la miglior prestazione possibile, è così è stato conquistando l'argento ed il secondo posto a livello europeo. Sono convinto che per riuscire nelle cose ci vuole impegno, costanza e tanta coerenza, e il powerlifting è la perfetta summa di tutto questo». —

Matteo Femia

Riproduzione riservata © Il Piccolo