Schianto con lo scooter sull’asfalto da rifare: conducente ferito a Trieste
L’incidente è avvenuto in viale D’Annunzio: lo scooterista ha riportato diverse fratture dopo un volo di diversi metri

Urta con la ruota dello scooter sull’asfalto raschiato e viene catapultato a terra in viale D’Annunzio. Un volo di almeno dodici metri, che al conducente è costato diverse fratture. L’uomo è stato soccorso sul posto dai sanitari del 118 e trasportato in ambulanza all’ospedale di Cattinara con ferite di media gravità.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, poco prima delle 17.30 nel tratto di viale D’Annunzio interessato dai cantieri stradali. Dal primo semaforo fino all’incrocio con largo Mioni, lo strato di asfalto più superficiale è stato rimosso già da qualche giorno, in attesa del “restyling”. Il passo successivo sarà rifare il manto.
Stando alle ricostruzioni, lo scooterista sarebbe “inciampato” proprio sul gradino che si è venuto a creare tra i due livelli di asfalto: quello raschiato e quello regolare. Il centauro ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato di sella.
«Ha fatto un volo di almeno dodici metri» riferisce un automobilista che ha assistito impotente alla scena. I primi a prestare soccorso sono state proprio le persone che, in quel momento, transitavano (chi a piedi, chi in motorino o in auto) lungo il viale. La chiamata al 112 è stata tempestiva: nel giro di pochi minuti è arrivata sul posto un’ambulanza. Il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito. Dopodiché il paziente è stato posizionato su una barella e trasportato a Cattinara. Dei rilievi e della gestione del traffico si è occupata invece la polizia locale.
Quello di viale D’Annunzio non è stato l’unico incidente a spese dei motociclisti. Verso le 16 in via Fabio Severo una Vespa si è schiantata contro la fiancata sinistra di una Mini Cooper. La donna in sella è rimasta ferita, fortunatamente in modo lieve. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo