Schianto con lo scooter sull’asfalto da rifare: conducente ferito a Trieste

L’incidente è avvenuto in viale D’Annunzio: lo scooterista ha riportato diverse fratture dopo un volo di diversi metri

Maria Elena Pattaro
L'incidente in viale D'Annunzio (Silvano)
L'incidente in viale D'Annunzio (Silvano)

Urta con la ruota dello scooter sull’asfalto raschiato e viene catapultato a terra in viale D’Annunzio. Un volo di almeno dodici metri, che al conducente è costato diverse fratture. L’uomo è stato soccorso sul posto dai sanitari del 118 e trasportato in ambulanza all’ospedale di Cattinara con ferite di media gravità.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, poco prima delle 17.30 nel tratto di viale D’Annunzio interessato dai cantieri stradali. Dal primo semaforo fino all’incrocio con largo Mioni, lo strato di asfalto più superficiale è stato rimosso già da qualche giorno, in attesa del “restyling”. Il passo successivo sarà rifare il manto.

Stando alle ricostruzioni, lo scooterista sarebbe “inciampato” proprio sul gradino che si è venuto a creare tra i due livelli di asfalto: quello raschiato e quello regolare. Il centauro ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato di sella.

«Ha fatto un volo di almeno dodici metri» riferisce un automobilista che ha assistito impotente alla scena. I primi a prestare soccorso sono state proprio le persone che, in quel momento, transitavano (chi a piedi, chi in motorino o in auto) lungo il viale. La chiamata al 112 è stata tempestiva: nel giro di pochi minuti è arrivata sul posto un’ambulanza. Il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito. Dopodiché il paziente è stato posizionato su una barella e trasportato a Cattinara. Dei rilievi e della gestione del traffico si è occupata invece la polizia locale.

Quello di viale D’Annunzio non è stato l’unico incidente a spese dei motociclisti. Verso le 16 in via Fabio Severo una Vespa si è schiantata contro la fiancata sinistra di una Mini Cooper. La donna in sella è rimasta ferita, fortunatamente in modo lieve. —

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo